PSICOLOGIA

“necessità di ridestare l’amore per lo studio sistematico della Psicologia considerata come scienza naturale …ad aprire nuove vie allo studio”

 

GIADA D.

La frase sulla Psicologia, come scienza naturale,  mi ha richiamato subito alla memoria un’altra bellissima frase tratta dal pensiero di Capitini “il sogno appartiene all’anima il pensiero allo spirito”: quanto nella nostra vita riusciamo a trasferire dai sogni ai pensieri farà la differenza!

 

MARIA LUCIA

 

ELENI

Curious, but I always considered Oceans for Earth and life on it as the subconscious is for our living life.

 

MARIS

 

GABRIELE

Pensiamo agli studi coadiuvati da scansione cerebrale tramite fMRI: la letteratura riguardante l’argomento è scarsa e solamente pochi centri di ricerca si interessano al tema. Gli esperimenti sono oggettivamente complicati da organizzare, nonché piuttosto costosi.

I ricercatori che si occupano dell’argomento però, si augurano che i loro sforzi vengano ripagati, e che questo ramo delle neuroscienze applicate alla risoluzione dei conflitti superi presto il suo stato sperimentale.

Questi studi hanno un valore scientifico, psicologico ed accademico incredibile e promettenti possibilità di applicazione.

 

PEPI